TRUFFE – Finto avvocato beccato dall’Arma

mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VINCHIATURO – Fingeva di essere un avvocato, bussava alla porta di casa di persone anziane e, facendo leva sulla buona fede delle vittime, con l’inganno e raggiri, si faceva consegnare il denaro. L’ultimo colpo, messo a segno questa mattina in Molise, però gli è costato una denuncia per truffa aggravata e continuata.

L’uomo, pluripregiudicato napoletano di 31 anni, è stato identificato grazie alla collaborazione dei carabinieri della Compagnia di Bojano con quelli di Morcone (Benevento).

Il giovane aveva scelto, per agire indisturbato, la zona di Vinchiaturo. Aveva bussato alla porta di quattro abitazioni. In tre casi, il suo tentativo di truffa è fallito, nel quarto caso invece è riuscito. Si è fatto consegnare 400 euro da un’ignara vittima: aveva raccontato che un familiare era trattenuto in caserma dopo un fantomatico incidente stradale e che occorrevano soldi per evitargli ulteriori guai.

I carabinieri mettendo insieme alcuni elementi che collegavano gli episodi accaduti in Molise con un colpo identico messo a segno ieri a Morcone, dove il truffatore è riuscito a farsi consegnare cinquemila euro, sono riusciti a risalire al giovane che è stato denunciato a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: