SOLIDARIETÀ – Il Rigiocattolo, la comunità di Sant’Egidio in piazza per i bambini dell’Africa

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

MACCHIA D’ISERNIA – Torna Rigiocattolo, l’appuntamento natalizio a firma della Comunità di Sant’Egidio. I volontari dell’associazione hanno allestito nel centro storico di Macchia d’Isernia un banchetto con giocattoli nuovi e usati, rigenerati e rivenduti per raccogliere fondi e aiutare i bambini dell’Africa.

Il ricavato è infatti interamente devoluto a sostegno del programma Dream che porta cure mediche per combattere l’aids. Il programma che ha salvato già 60mila bambini, eliminando la trasmissione del virus HIV dalle madri ai figli, è stato premiato dal Premio Feltrinelli come eccellenza.

Il progetto non si limita alla prevenzione e cura della malattia, ma punta all’educazione alla salute, al sostegno nutrizionale, alla diagnostica avanzata, alla formazione del personale, al contrasto della malaria, della tubercolosi, delle infezioni opportunistiche e soprattutto della malnutrizione.

Rigiocattolo permette anche di mandare un messaggio ecologico importante, soprattutto ai più piccoli, insegnando la necessità del riciclo e del riuso di oggetti quali i giocattoli a loro così cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: