SCUOLE SICURE – Il prefetto Guida ascolta i genitori e convoca un tavolo tecnico

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

ISERNIA – La Provincia e il Comune di Isernia dovranno trasmettere alla Prefettura un rapporto informativo che illustri, nel dettaglio, la situazione degli edifici scolastici del capoluogo. Analoga relazione sarà predisposta dal Provveditorato alle Opere Pubbliche. L’esame dei dati sarà utile a calendarizzare gli interventi da realizzare e definire un ordine di priorità.

Lo ha stabilito il prefetto Fernando Guida che, facendo seguito alle preoccupazioni espresse dai genitori del Comitato ‘Scuole sicure per Isernia’,  ha convocato questa mattina, in Prefettura, una riunione con le Amministrazioni interessate. Obiettivo: esaminare le problematiche inerenti le condizioni di sicurezza degli immobili che attualmente ospitano gli studenti.

Al tavolo tecnico erano presenti la dirigente del USR Molise, il presidente della Provincia Lorenzo Coia, il sindaco Giacomo d’Apollonio, il direttore dell’Inail, il comandante dei Vigili del Fuoco, il presidente dell’ordine dei geologi del Molise e il dirigente del Provveditorato alle opere pubbliche. In apertura dei lavori il prefetto ha consegnato il documento dei genitori, contenete i rilievi formulati dal Comitato.

Nel corso dell’incontro è stato poi fatto il punto della situazione sul patrimonio dell’edilizia scolastica del Comune, con particolare riferimento all”Andrea d’Isernia’ e ‘Giovanni XXIII’, e della Provincia con riguardo al ‘Fermi’. Le Amministrazioni dal canto loro hanno illustrato le iniziative intraprese nei mesi scorsi, e le soluzioni di breve e lungo periodo che saranno attuate in futuro per risolvere il problema sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: