CULTURA – “IoLoro” pubblicazione di Alice Grieco

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Scrittrice a 19 anni e già una pubblicazione. “IoLoro” è il titolo del libro di Alice Grieco edito da Riccardo Condò Editore presentato a palazzo San Giorgio. L’incontro, patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive e dell’Assessorato alle Politiche per il Sociale della Città di Campobasso, rientra negli eventi del cartellone ‘Natale In…cantato’ ed è stato moderato dall’assessore Alessandra Salvatore.

La giovanissima scrittrice nella raccolta di racconti affronta temi difficili con una profonda maturità stilistica. Nel volume si incontrano, così, elementi e situazioni in cui gli adolescenti inciampano sistematicamente in un rincorrersi continuo di tematiche importanti, come ad esempio l’olocausto e l’omosessualità, che vengono sviscerate nel modo più semplice possibile.

<Un modo per guardare la realtà commenta la Grieco -, ma anche il nostro paese con occhi diversi senza mai dimenticare ciò che ci ha preceduti>. Pur con tale consapevolezza la scrittrice, che sogna un giorno di poter fare l’insegnante, con un sguardo ben ancorato al passato guarda anche al futuro. La Grieco è, infatti, già alle prese con un nuovo romanzo sul pittore Francis Bacon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: