REGIONE – Petraroia chiede chiarimenti sui 90 milioni a Trenitalia

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Sulla copertura del debito con Trenitalia il consigliere regionale di Dem Petraroia pone dubbi di sostanza e quindi sulla reale provenienza del fondo di 90 milioni di euro che dovrebbe contribuire tra l’altro a riorganizzare il nuovo contratto di servizio con Trenitalia.

<Al comma 4 dell’art. 11 della legge n. 225 del 1.12.2016 che ha convertito il Decreto Legge n. 193 del 22.10.2016 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 249 del 24.10.2016, si riporta testualmente che per la copertura dei 90 milioni assegnati al Molise “si provvede mediante corrispondente utilizzo del Fondo per lo sviluppo e la coesione – programmazione 2014-2020. Le predette risorse sono rese disponibili previa rimodulazione, ove necessario e tenendo conto della localizzazione territoriale delle misure di cui ai commi 1 e 3, degli interventi già programmati a valere sulle risorse stesse.” Questo punto non è formale ma sostanziale perché sottrae un pari importo di 90 milioni sui 378 milioni del Patto per il Molise firmato il 26 luglio 2016, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020>.

Petraroia quindi sollecita un accertamento istruttorio sulla materia: <Non sono riuscito –  conclude – a fermare l’adozione di un deliberato del Consiglio Regionale su cui sollecito un’immediata riflessione ad ogni livello, con l’urgente attivazione di una nuova procedura amministrativa ed istituzionale in linea con le vigenti disposizioni statutarie e normative>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: