
RIONERO SANNITICO – Martedì 27 dicembre alle ore 17.30, nella sala parrocchiale della Chiesa “San Bartolomeo apostolo” di Rionero Sannitico, si svolgerà il convegno dal titolo “Comunità forestali e della pastorizia. La secolare tradizione alla base dello sviluppo sostenibile del Territorio Rurale”, organizzato dalla locale Amministrazione comunale.
Introdurrà e coordinerà i lavori Luca Di Franco, assessore all’Ambiente Territorio e Sviluppo. I saluti saranno affidati al sindaco di Rionero Sannitico Tonino Minichiello.
Questo nel dettaglio il programma dell’evento che vedrà gli interventi del dott. Ludovico Frate “Il Bosco: gestirlo per valorizzarlo, tutelarlo ed apprezzarlo”, della dott.ssa Nicolina Del Bianco dirigente Assessorato Agricoltura Regione Molise – “Legislazione regionale in materia forestale”, del dott. Antonio Petrocelli e della dott.ssa Maria Laura Imbriaco MAP Consulting – “Le politiche di sviluppo per le aree interne – Presentazione progetto RIONERO 2020”.
Il dott. Alfonso Ianiro parlerà di “Consistenza e composizione dei terreni comunali – La ricognizione per una migliore gestione volta allo sviluppo del territorio”, mentre l’ Arch. Eunice Colella illustrerà “Rionero 2020 – Il recupero del patrimonio immobiliare – Presentazione progetto di valorizzazione del centro storico”. Il dott. Domenico D’Amico “Consorzi – Opportunità di sviluppo del settore forestale”.
Il dott. Carlo Veneziale, assessore Attività Produttive Regione Molise, parlerà infine de “Il territorio montano come volano di sviluppo sostenibile”.
Concluderà i lavori l’on. Danilo Leva (PD).
© RIPRODUZIONE RISERVATA