EVENTI – Nel centro storico il Presepe Vivente della solidarietà

pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MACCHIAGODENA – Sulla scia del successo dell’anno scorso, ritorna a Macchiagodena “Il Presepe Vivente della solidarietà” i giorni 26 e 27 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 23.

La seconda edizione del suggestivo presepe, ricostruito lungo i vicoli nel centro storico del paese, coinvolge anche quest’anno circa centocinquanta figuranti. Tutto il percorso sarà disseminato di scene e botteghe artigiane che rappresentano squarci di vita quotidiana al tempo di Gesù. I visitatori saranno accompagnati da una guida che li introdurrà alle varie ambientazioni: i fabbri che modellano il ferro rovente, i pastori con il loro gregge, il fornaio, i falegnami, le ricamatrici.

Il percorso che conduce alla grotta della Natività avrà inizio dalla piazza O. de Salvio, nella quale sarà possibile degustare prodotti tipici della nostra terra allo stand gastronomico appositamente allestito. Non mancheranno, inoltre, divertenti sorprese e intrattenimenti per i più piccoli. Novità indiscussa di quest’anno è sicuramente l’utilizzo del suggestivo castello che domina tutto il paese; al suo interno sarà allestita una mostra fotografica di scatti che immortalano i bellissimi scorci e tipicità di Macchiagodena.

Particolarità della manifestazione resta l’obiettivo di destinare il ricavato a scopi benefici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: