REGIONE – Nuovi interventi a favore degli ammortizzatori in deroga ai lavoratori molisani

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Ammortizzatori sociali in deroga, approvato l’accordo quadro territoriale che prevede misure di accompagnamento straordinarie per i lavoratori molisani: <Nella prospettiva di rilanciare l’occupazione nella nostra regione grazie alle opportunità che stiamo costruendo con gli strumenti che abbiamo a disposizione – precisano il presidente Frattura e l’assessore Veneziale -, in particolare quelli derivanti dall’area di crisi complessa, abbiamo ritenuto giusto intervenire in questa fase di transizione per garantire forme di sostegno ai nostri lavoratori per le diverse situazioni occupazionali che registriamo nel nostro Molise>.

La concessione dei trattamenti di cassa integrazione in deroga sarà accordata, quindi, per un ulteriore periodo di 3 mesi nel caso i destinatari abbiano già beneficiato dell’integrazione prevista dalla Cig nel corso del 2016 e per un periodo di 6 mesi nel caso di richiesta di prima concessione del trattamento. La mobilità in deroga sarà concessa per un ulteriore periodo di 5 mesi a coloro cui è scaduta o è in scadenza tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2017. Sarà di 7 mesi se l’azienda è ricadente nel territorio di uno dei comuni ricompresi nell’area di crisi complessa.

<Abbiamo raggiunto un accordo di grande valenza dal punto di vista sociale – concludono Frattura e Veneziale. Le deroghe previste corrispondono a un periodo congruo per consentire di mettere in pratica le politiche attive e da qui arrivare al obiettivo per noi principale che è un effettivo rilancio occupazionale nel nostro Molise>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: