SOLIDARIETA’ – Associazione Tedeschi “Piccoli gesti per un mondo più giusto”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – E’ Natale e ricordare chi ha dedicato e dedica la propria vita alla costruzione della “strana” felicità della povertà è straordinario. In questi giorni l’Associazione Tedeschi sottolinea quanti volontari si prodigano in questa altissima e nobile vicinanza, disponibilità e grande umanità a quel prossimo messo da parte abbandonato a se stesso: <Per chi è solo, è bello sentire un volontario che lo chiama per gli auguri.

A chi ha problemi di salute fa piacere ricevere il sostegno e l’ incoraggiamento di un volto sorridente>. Costruire con piccoli gesti un Mondo più giusto, questo è l’insegnamento che ci ha lasciato Padre Giuseppe Tedeschi, il nostro missionario che scelse di essere povero tra i poveri, emarginati e immigrati del Barrios di Villa Itatì a Buenos Aires.

<Accanto a noi c’è chi soffre – aggiunge la nota della Tedeschi –  perché gli manca il pane, non ha una casa, ha perso il lavoro e non ha il necessario per comprare un pensiero ai propri bimbi, nemmeno a Natale. I volontari non hanno strumenti per mutare la realtà, ma non per questo rinunciano a compiere piccoli gesti per restituire un sorriso a chi vive nella sofferenza e nella solitudine.

E’ stato bello condividere con Stella la sua gioia nell’essere riuscita a riunire la sua famiglia facendo arrivare in Molise dopo anni di sofferenze, paure e preoccupazioni, i 3 figli, con le mogli ed i bambini dal Venezuela. Ora ha tanti problemi pratici da risolvere ma dopo tanti anni trascorrerà per la prima volta le prossime festività insieme a tutta la sua famiglia>.

E la vita come insieme di sensazioni positive tra gioia pianti e dolore diventa <Con Mercurio, Manuela, Nicola e Maurizio e tanti altri amici affrontiamo insieme vicende difficili e unendo i nostri passi ci sentiamo meno soli e più forti. Il nostro Mondo non vive di parole al vento, impegni disattesi o promesse non mantenute, ma di abbracci, pianti, gioie, affetto e solidarietà>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: