SPORT – Workout delle feste, esempio ad alto consumo calorico

franchitti interiors
Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed

FITNESS – Si sa, durante le vacanze natalizie si mangia un po’ di più e soprattutto quello che normalmente (almeno si spera) non si mangia di frequente.

Una delle strategie d’attacco per evitare di creare danni irreversibili (parole grosse ma che rendono l’idea) alla vostra linea è quella di continuare a fare del sano movimento, magari eseguendo dei workout ad alto consumo calorico in stile total body.

Se la tua palestra è chiusa, o non ti va di chiuderti li dentro durante le feste, ecco un semplice esempio d’allenamento ad alta intensità che ti aiuterà a bruciare un po’ di calorie in eccesso; il tutto eseguibile a corpo libero all’aperto o in casa:

Riscaldamento: 10 minuti cardio training (corsa all’aperto per chi sceglie l’esterno, minicircuito diviso in 1 min di jumping jack alternato a 1 min di skip a ginocchia alte da ripetere fino al decimo minuto)

Parte centrale: circuito in 5 stazioni da ripetere per 5 volte con una pausa di 1’00 tra i giri:

– PIEGAMENTI SULLE BRACCIA 10 (variante con le ginocchia a terra per i principianti

– SIT UP 15

– SQUAT 20

– MOUNTAIN CLIMBER 15 PER LATO

–  BURPEES 10

Defaticamento: camminata leggera 10’ (o stretching per I gruppi muscolari interessati nel circuito per chi sceglie di allenarsi a casa).

In circa 30/40 minuti avrete allenato tutto il corpo con una buona densità ed intensità, facendo attenzione alla tecnica di esecuzione degli esercizi. Sarà una valida alternativa ai vostri classici allenamenti.

Buon workout e non esagerate!

ChineSil Dott. Mario Silvestri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
franchitti interiors

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Pubblicità »