CRONACA – Profanazione chiesa di San Michele Arcangelo, identificato l’autore

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CRONACA – I carabinieri del Comando Provinciale di Isernia sono riusciti ad identificare l’autore dei gravi danni causati all’interno della chiesa di San Michele Arcangelo, nella frazione di Villacanale (Agnone). La notte tra il 21 e il 22 aprile dello scorso anno, uno sconosciuto dopo aver scardinato la porta d’ingresso della chiesa ed essersi introdotto al suo interno, ha distrutto ogni cosa (altare, varie statue,tra cui anche quella di Gesù Bambino decapitata, ostensorio, confessionale, sputando ed urinando sulle ostie consacrate).

analisi ris chiesa san michele arcangelo agnoneAll’inizio si pensò fosse un episodio collegato al fenomeno delle sette sataniche, ma da più approfonditi accertamenti sono state rinvenute importanti tracce biologiche che i carabinieri di Agnone hanno poi inviato al R.I.S. Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma dei Carabinieri di Roma, che a seguito di una serie di analisi sono riusciti a risalire all’identità dell’autore dell’atto sacrilego tramite il DNA.

Si tratta di un uomo residente nella provincia di Isernia e affetto da alcuni disturbi della personalità, ospite di una comunità di riabilitazione sociale, all’attenzione dei militari già alcuni giorni dopo, in quanto, proprio la sera precedente al raid, ne venne denunciato l’allontanamento dalla struttura.

Denunciato alla Procura della Repubblica di Isernia, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. La profanazione del luogo di culto, con danni per svariate migliaia di euro, destò grande scalpore nella popolazione locale, e la chiesa rimase chiusa alcuni giorni prima di essere risistemata e riconsacrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: