VIABILITÀ – “Area Vasta”, un progetto tra le province di Isernia e Caserta

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Firmato un primo documento per il progetto di un’area vasta per la viabilità che prevede una via veloce che possa collegare l’area di Venafro-Pozzilli con Capriati Al Volturno e tutti i paesi dell’Alto Casertano.

incontro strada molise casertaSi è tenuto ieri mattina l’incontro presso la sala giunta della Provincia di Caserta, alla presenza del presidente facente funzioni Silvio Lavornia, dell’europarlamentare Aldo Patriciello e tra gli altri, anche del presidente del Consorzio di Bonifica di Venafro Vittorio Nola, di Stefania Passarelli in qualità di sindaco di Pozzilli e un rappresentante del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Isernia-Venafro.

“Mi trovo qui nel triplice ruolo di vicesindaco di Caserta, cittadina di Venafro ma originaria di Fontegreca. Per me questa è un’occasione importante per entrambe le aree. Ricordo che negli anni ’90 la città di Venafro fosse più attrattiva nei confronti degli abitanti dei paesi dell’Alto Casertano, (anche per i molti studenti che la sceglievano), ora invece, da un po’ di anni a questa parte, essi trovano più semplice raggiungere Isernia, nonostante sia più lontana rispetto a Venafro. Non ci si sente invogliati a fermarsi a Venafro, e questo va ad incidere sull’economia della città, una volta tanto dinamica. L’importante è che questo collegamento arrivi quanto più vicino al centro di Venafro, anche perché la strada per Capriati probabilmente verrà chiusa in via definitiva” – queste le parole di Antonella de Benedictis, vicesindaco di Caserta, rappresentante nella giunta che ha partecipato all’incontro.

La palla passa adesso ai presidenti delle due regioni coinvolte che dovranno approvare il progetto, che sicuramente potrebbe dare una spinta allo sviluppo di tutto il territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: