
CRONACA – Attimi di paura ieri sera a Venafro. Intorno alle 17:30, orario in cui è già buio, si sono registrati dei problemi al passaggio a livello che da via S.Ormisda porta verso strada Capanna (vicino la piscina Provinciale).
Alcuni automobilisti, sapendo che di lì a poco sarebbe passato un treno, si sono meravigliati del fatto che le sbarre fossero alzate. Gli stessi, hanno trovato il treno fermo in prossimità del passaggio al livello ancora aperto, il macchinista al finestrino del locomotore e due passeggeri che sono dovuti scendere dal treno per mettersi al posto delle sbarre impedendo il passaggio alle automobili.
Successivamente sempre facendosi guidare dai due passeggeri (poi risaliti) il macchinista lentamente è ripartito. Pericolo scampato quindi, in una zona che non è nuova a questi problemi, in una strada che nonostante sia stretta e secondaria, è molto trafficata e senza un’adeguata illuminazione. Gli abitanti dell’area sono preoccupati e chiedono di prendere i dovuti provvedimenti per scongiurare il verificarsi di disgrazie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA