POZZILLI – Confindustria Molise, Assemblea Generale 2017 all’Hotel Dora

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CONVEGNO – Si è tenuta stamattina alle ore 11:00 presso l’Hotel Dora di Pozzilli l’Assemblea Generale 2017 di Confindustria Molise. Presenti il sindaco di Pozzilli Stefania Passarelli, Mauro Natale (Presidente Confindustria Molise) nonché il Presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura.

Interessanti sono stati gli interventi del Sottosegretario di Stato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Umberto Del Basso De Caro, del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, del Ministro della Coesione Territoriale e del Mezzogiorno Claudio De Vincenti e di Domenico Arcuri (Amministratore Delegato Invitalia).

Argomento clou “come affrontare il problema della crescita economica”.

“Dobbiamo invertire il modo di pensare: prima occorre stabilire cosa vogliamo realizzare per l’economia reale, poi individuare gli strumenti, quindi intervenire sulle risorse e poi sui saldi di bilancio. Esattamente il percorso inverso rispetto all’impostazione che parte dai saldi di bilancio prescindendo dagli effetti sull’economia reale. Se vogliamo costruire una società inclusiva che accolga i giovani e parta dal lavoro bisogna investire sulla crescita. Si può e si deve fare” – così Vincenzo Boccia.

Il Presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura si dice speranzoso per il futuro, soprattutto guardando ai dati del +2,9% di crescita nell’anno appena concluso, alla riorganizzazione del servizio sanitario regionale che vedrà la fine del blocco del turnover, quindi più personale nella sanità per superare le criticità e alla voglia di fare impresa che finalmente torna a far respirare l’economia molisana.

“C’è ancora tanto da fare, ma siamo sulla strada giusta per proseguire il processo di sviluppo che il Molise merita” – così Frattura.

Il Ministro De Vincenti, in visita in Molise anche per controllare l’andamento del Patto per la regione firmato da Renzi, afferma che Gentiloni “punta a potenziare la politica per il Sud per far ripartire tutta l’Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco flat lux
error: