EVENTI – Sant’Antonio Abate, Colli non rinuncia alla tradizione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

COLLI A VOLTURNO – Si tratta, in assoluto, di uno degli eventi più attesi dalla popolazione collese e dell’intera Valle del Volturno. L’associazione socio-culturale “Forza Giovane” di Colli a Volturno ripropone, per l’undicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con la tradizionale festa dedicata a Sant’Antonio Abate.

Gli eventi, che coniugano cultura, storia, tradizione, gastronomia e puro divertimento, si svolgeranno all’interno di una tensostruttura (coperta e completamente riscaldata). Prenderanno il via da domani giovedì 12 e si concluderanno lunedì 16 gennaio.

Un programma davvero ricco di sorprese per il quale l’associazione “Forza Giovane”, presieduta dall’avvocato Alberto Ranieri, non ha lesinato sforzi economici e fisici.

Il programma:
GIOVEDI’ 12 GENNAIO: Il gruppo teatrale “Made In Colli” presenta la commedia dialettale collese, scritta da Giuseppe D’Acchioli dal titolo “Scin, teng ancora fam”. Appuntamento che prenderà inizio alle ore 18:30 in piazza Madre Teresa di Calcutta all’interno della tensostruttura.

VENERDI’ 13 GENNAIO: Appuntamento con la tradizione e con gli emigrati collesi in America. Serata dal titolo “L’Abbraccio di Colli ai suoi figli d’America”. A partire dalle ore 20 spettacolo con “Tutti Cantano Sanremo Live”. Per l’occasione la Confraternita di Sant’Antonio Abate accoglierà i fratelli collesi emigrati negli Stati Uniti.

-SABATO 14 GENNAIO: Spettacolo musicale con il gruppo “Sud Folk” con pizzica e taranta direttamente dalla Puglia. Inizio evento dalle ore 20 in poi sempre in piazza Madre Teresa di Calcutta.

-DOMENICA 15 GENNAIO: Alle ore 11:30 del mattino santa messa all’interno della tensostruttura con a seguire benedizione degli animali. In serata alle ore 20 concerto con i “Paipers”.

-LUNEDI’ 16 GENNAIO: Dalle ore 8 del mattino giro itinerante per il paese della Confraternita di Sant’Antonio Abate e dei vari gruppi. Alle ore 20 arrivo presso la tensostruttura di Piazza Madre Teresa di Calcutta ed esibizione con il canto tradizionale dedicato a Sant’Antonio Abate.

Durante la cinque serate di eventi sarà attivo uno stand gastronomico per assaporare piatti tipici della tradizione collese e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: