NEVE – Passata la fase più critica, resta la solidarietà

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ALTO MOLISE – Dopo giorni di massima allerta, l’Alto Molise torna lentamente alla normalità. Con l’arrivo di qualche tiepido raggio di sole, è rientrata anche la fase più critica dell’emergenza neve.

Le amministrazioni locali sono a lavoro e stanno provvedendo a pulire le strade e dal Comune di Agnone fanno sapere che sarà “possibile ricevere assistenza per effettuare la spesa e riceverla a domicilio o per espletare faccende urgenti ad anziani e non autosufficienti”. Chi fosse interessato può contattare gli uffici comunali allo 0865723216.

A Bagnoli del Trigno, come già accaduto nel 2012, ad affiancare l’Amministrazione comunale, per fronteggiare l’emergenza, sono stati alcuni giovani volontari.

Ragazzi del paese, che per puro senso civico, hanno deciso di rimboccarsi le maniche  e raggiungere autonomamente, a piedi e senza alcun aiuto, anche le persone  più isolate.

Armati di pale e sale hanno pulito l’accesso alle abitazioni e alle cantine, hanno fatto scorta di legname per gli anziani, hanno consegnato per giorni medicine, pane, latte e soprattutto hanno portato conforto a chi non riusciva a muoversi.

Esempi di solidarietà e disponibilità che fanno bene, scaldano i cuori e rendono più vivibile il paese, anche quando fuori il termometro segna temperature ben al di  sotto dello zero.

Chi, a Bagnoli del Trigno, volesse aiutarli o segnalare qualche criticità ed emergenza da risolvere, può contattare questi “angeli” ai numeri: 3459398626  –  3669914138.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: