NEVE – Danni in agricoltura invito alla presentazione delle richieste

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – L’eccezionale ondata di maltempo, che si è abbattuta sul Molise nei giorni scorsi, ha spinto i vertici della Regione a chiedere lo stato di emergenza al Governo Centrale, ai sensi della normativa vigente, per fronteggiare i danni causati dalle abbondanti nevicate sul gran parte del territorio regionale. Relativamente ai danni all’agricoltura, al fine di consentire l’attivazione degli interventi previsti dal D.Lgs. n. 102/2004 “Interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole”, l’Assessorato alle politiche agricole invita le aziende agricole che hanno subito danni a produzioni, strutture e impianti produttivi, di segnalare gli stessi per il tramite delle Amministrazioni Comunali territorialmente competenti, secondo le modalità previste dalla D.G.R. n. 1140/2002.

Le segnalazioni dovranno essere trasmesse, dai Comuni e dalle Associazioni di Categoria, al Servizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese con la dovuta tempestività e comunque entro il 24 gennaio p.v. al fine di consentire, in tempo utile, alle strutture regionali di procedere con le previste verifiche e gli adempimenti di competenza.

Un primo passaggio utile non solo a valutare l’entità dei danni subiti dalle aziende, – ha commentato l’Assessore Facciolla- ma soprattutto necessario all’avvio dell’iter amministrativo finalizzato a garantire gli aiuti economici per sostenere il settore agricolo, colpito dall’emergenza, particolarmente importante per l’intera economia regionale. Ho interessato personalmente il Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, nell’ottica di un sinergico lavoro di squadra tra istituzioni locali e governo centrale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: