VENAFRO – Raffaele Siano: “Comuni della Valle del Volturno, partecipate alla manifestazione!”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SALUTE – Tutto pronto in città per la fiaccolata contro l’inquinamento in programma per sabato 14 gennaio, ritrovo alle 16:30 e partenza alle 17:00, alle “quattro cannelle” di Venafro. L’idea di organizzarla è venuta al venafrano Raffaele Siano che assieme all’associazione “Mamme per la Salute” proveranno a scuotere gli animi delle istituzioni molisane affinché si faccia qualcosa per la salute dei cittadini di tutta la Valle del Volturno.

“Ritengo opportuno e doveroso che tutti partecipino alla manifestazione, però ribadisco, non ci sarà nessun gruppo o partito politico, nessuna bandiera, ma solo coloro a cui interessano le sorti del nostro territorio. Ho concepito questa manifestazione a seguito delle ultime tragedie che hanno colpito la città di Venafro. Con questa manifestazione iniziamo una lotta concreta per fermare innanzitutto l’inquinamento in città.

Coloriamo la nostra vita con i colori della natura e speriamo, invece, che non ci sia più solamente il nero della morte. Faremo un piccolo percorso lungo il centro di Venafro, poi in piazza mercato poseremo un cero davanti al quadro dei Santi Patroni perché ci proteggano dall’alto. A fine manifestazione verranno raccolte delle firme su tre temi:

  • sapere quando saranno resi pubblici i dati per quanto riguarda il registro tumori (in quanto è stato attivato da anni ma i dati non sono aggiornati);
  • mantenere le due centraline fisse per monitorare il traffico veicolare a Venafro adeguandole anche per il monitoraggio del PM 2,5;
  • limitare il traffico pesante su via Colonia Giulia e per far sì che vengano resi pubblici i risultati delle analisi effettuate sui campioni di polveri dei camion sequestrati a fine 2016 nel venafrano.

“Il nostro appello è rivolto a tutti i cittadini della Valle del Volturno”, queste le dichiarazioni di Raffaele Siano, intervistato nella sede della nostra redazione.

Insomma la manifestazione più importante degli ultimi anni servirà ai cittadini per far sentire la loro voce, perché la salute è una questione seria e tocca tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: