TAR – Bocciata l’istituzione dell’Egam

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Tutto da rifare nel sistema idrico molisano. Il Tar del Molise ha accolto il ricorso di alcuni sindaci della regione, 16, otto di Isernia e altrettanti di Campobasso, che avevano prodotto esposto e quindi chiesto la revoca dell’istituzione dell’Ente di governo dell’Ambito del Molise riguardo alla gestione dell’acqua.

Due i ricorsi presentati dagli avvocati Margherita Zezza Giuseppe Ruta e Massimo Romano: quello dai Comuni con popolazione  superiore ai  mille abitanti e il secondo da Comuni con popolazione inferiore alle mille unità.

I giudici  del Tribunale amministrativo del Molise hanno quindi considerato pertinenti e pertanto fondate le eccezioni e le osservazioni dei primi cittadini che sin dall’inizio avevano contestato la riorganizzazione del settore con la nuova programmazione e indirizzo proposti dalla Giunta regionale e soprattutto contestato nel ricorso i poteri di starordianarietà accumulati sulla figura del presidente.

Quindi contestata, anche e qui ravvisata così come rappresentata,  l’incompetenza della Giunta regionale, essendo la materia di prerogativa del Consiglio regionale attratta così come da Statuto nelle prerogative del Consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: