CAMPOBASSO – Questione ambientale nella Piana di Venafro, il presidente del Consiglio regionale Vincenzo Cotugno ha comunicato all’assemblea di palazzo D’Aimmo la richiesta pubblica da parte delle comunità di Sesto Campano, Venafro, Pozzilli, Conca Casale e Montaquila, espressa nel corso della manifestazione svoltasi sabato scorso a Venafro, unitamente all’associazione “Mamme per la salute”, un incontro tra le associazioni ambientali locali, i vertici regionali, i rappresentati istituzionali del territorio (Provincia e Comuni) e gli organismi preposti al controllo e alla tutela dell’ambiente e della salute.
<L’intento è quello di mantenere sempre alta l’attenzione – ha sottolineato Cotugno – sui livelli di inquinamento della Piana di Venafro, che sta causando gravi conseguenze alla salute dei cittadini che vi risiedono. Sempre nella giornata di oggi ho inviato una nota all’Arpa Molise e all’Asrem per chiedere la propria adesione al costituendo tavolo tecnico, chiedendo, nel contempo, chiarimenti sui controlli in essere>.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













