PARLAMENTO EUROPEO – Antonio Tajani eletto presidente

pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

EUROPA – Il candidato del Partito Popolare Europeo Antonio Tajani è stato eletto presidente del parlamento europeo. Con 351 voti ha infatti sconfitto, nell’ultimo ballottaggio, l’altro italiano, esponente del Partito Socialista Europeo Gianni Pittella, fermatosi a 282 voti.

Sarà quindi un italiano il successore del socialdemocratico tedesco Martin Shultz all’assemblea di Strasburgo, quarant’anni dopo Emilio Colombo.

L’esponente romano, tra i fondatori di Forza Italia e già giornalista professionista dichiara: “Ringrazio tutti anche, chi ha votato per gli altri candidati in questo grande confronto democratico. Sarò il presidente di tutti, rispetterò tutti i deputati di tutti i gruppi politici. Voglio dedicare questo risultato alle vittime del terremoto che ha colpito il mio paese, che stanno ancora vivendo momenti di grande difficoltà, perché fa molto freddo; a loro va il messaggio di solidarietà di questo parlamento, come a tutte le vittime del terrorismo. Grazie a tutti per aver partecipato a questa grande competizione democratica, manterrò tutte le promesse fatte”

Tajani, ricordiamo, è stato per ben 14 anni europarlamentare e per 6 vicepresidente della Commissione europea, quindi ha una lunga esperienza che, adesso, metterà ancor di più a servizio di tutti i cittadini.

Congratulazioni dallo sconfitto Pittella e da tutto il mondo politico italiano, in primis del presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: