COMUNE – Gli alberi pericolanti saranno tagliati

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Su proposta dell’assessore all’ambiente Domenico Chiacchiari, la giunta comunale di Isernia, a tutela della pubblica e privata incolumità, ha deliberato il taglio di alcuni alberi che presentano uno stato vegetativo molto alterato.

“Si tratta di piante ormai secche o con necrosi diffuse, che si trovano per la maggior parte nella villa comunale – ha dichiarato l’assessore Chiacchiari –, fra cui un cedro imponente, con diametro di oltre 80 cm. Il comando provinciale della Forestale, per spirito collaborativo, ha segnato con spray di colore giallo tali alberi, che devono essere abbattuti giacché pericolanti e pericolosi.

Altre piante, che si trovano nelle medesime condizioni o con radici che stanno creando danni alle reti idriche e fognarie, sono state individuate dall’ufficio comunale competente. Per cui – ha aggiunto l’assessore –, lo stesso ufficio ha predisposto un Avviso Pubblico che verrà ufficializzato a breve, col quale le imprese boschive o che svolgono attività analoghe saranno invitate a manifestare interesse per il taglio delle piante in questione, senza oneri per il Comune, salva la facoltà di diventare proprietarie del legname, a compensazione delle spese sostenute”.

La delibera voluta da Chiacchiari include una planimetria con la localizzazione degli alberi da abbattere, che sono tredici, di cui cinque nella villa comunale, quattro in una piazzetta che affaccia su via XXIV Maggio, e uno in ciascuna delle seguenti localizzazioni: via Ponzio, Salita rampa mercato, piazza X Settembre e via Amendola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: