
TORO – I carabinieri della locale Stazione, nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio, a conclusione di indagini, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Campobasso per il reato di furto in abitazione un 46enne di origini serbe, senza fissa dimora, già noto alle Forze di Polizia.
L’uomo è stato identificato quale uno dei due autori del furto di monili in oro e preziosi commesso a Campodipietra, in una mattina di novembre 2015, presso l’ abitazione di una ragazza 29enne del luogo.
La vittima, faceva ritorno a casa, quando ha sorpreso due uomini parzialmente coperti che salivano di corsa a bordo di un’auto per darsi alla fuga dopo aver asportato beni per un valore complessivo di circa 970 euro. La donna si era rivolta subito ai carabinieri per sporgere denuncia. Immediate le indagini. Dopo una ricostruzione capillare di informazioni ed elementi utili, si è potuto dare un nome ad uno dei due malfattori anche se al momento non è stato possibile recuperare la refurtiva ed individuare il complice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA