STRADE – Chiusa per slavine la strada per Campitello, presentato ricorso al TAR

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Ancora chiusa la strada Sp 106 che porta alla stazione sciistica di Campitello Matese, frazione di San Massimo.

Il provvedimento si è reso necessario dopo il rischio di slavine. La decisione sta però causando non pochi disagi ai responsabili della ‘Dga funivie’, società che ha in gestione gli impianti della stazione invernale e operatori turistici e commercianti.

E’ per questo che in otto hanno presentato un ricorso d’urgenza al Tar Molise contro l’ordinanza di chiusura al traffico, emessa dalla Provincia di Campobasso.

Lo hanno proposto, tramite gli avvocati Luigi Patricelli e Luigi Iosa. Nel ricorso si chiede al presidente del Tar un provvedimento cautelare ‘inaudita altera parte’.

Intanto, nella giornata di oggi si sono tenuti una serie di test per valutare la stabilità del manto nevoso sui versanti sovrastanti la strada, alla presenza del CNSAS e del Servizio Meteomont.

Per l’assenza di condizioni idonee al volo, non è stato possibile attivare mezzi aerei.

Le risultanze e le valutazioni eseguite da personale attivato dal Dipartimento di Protezione Civile e da personale regionale del Servizio di protezione civile saranno illustrate all’interno della Commissione tecnica di valutazione emergenza valanghe del Comune di San Massimo.

protezione civile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: