SCUOLA – L’Arte come volto dell’anima, mostra itinerante per i ragazzi del Manuppella

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Un allestimento artistico, a Isernia, per ricordare le vittime della tragedia dell’Hotel Rigopiano a Farindola (Pe).

Lo hanno voluto e realizzato gli alunni del triennio del Liceo ‘Manuppella’ di Isernia e lo presenteranno domani, presso la struttura dell’ex Lavatoio, al vernissage della mostra didattica: “L’Arte come volto dell’anima’.

L’evento si inserisce in un progetto più ampio voluto dal Dirigente Scolastico, Mariella Di Sanza, e strutturato dai docenti Linda Berardi e Francesco De Vincenzi.

Il filo conduttore è: “Il territorio come ispirazione ed emozione”. Le opere in esposizione, fino al 30 gennaio, consentiranno ai visitatori di seguire un percorso che parla di Olocausto, Emigrazione e Creatività in tutte le forme artistiche: pittura, ceramica, metalli, architettura, danza.

Ampio spazio anche alla moda con gli abiti realizzati da due giovani stilisti emergenti della Sezione Moda del ‘Manuppella’.

“Per la prima volta – sottolinea la prof.ssa Berardi – i ragazzi hanno fatto tutto da soli, il nostro intervento è stato marginale”.

La mostra sarà itinerante. Avrà, infatti, uno spazio dedicato al Museo Archeologico di Isernia, nella Galleria Petrecca e all’ex Gil di Campobasso.

Ha ricevuto il Patrocinio del Comune Pentro.

Il Liceo Manuppella, in tutti gli appuntamenti in programma, ricorderà la prof.ssa Annamaria Santilli.

La sua morte è arrivata inaspettata e i ragazzi vogliono dedicarle dei pensieri in omaggio ai tanti anni di insegnamento di Letteratura e Storia svolti nella loro scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: