VENAFRO – Si rinnovano i vertici del “Circolo Leopoldo Pilla“

vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ASSEMBLEA – Sabato 4 febbraio si rinnovano i vertici del “Circolo Leopoldo Pilla“ di Venafro, storica istituzione sociale cittadina che attualmente prende il nome dall’indimenticabile geologo, che nella prima metà dell’800 fu apprezzato docente universitario presso l’Ateneo pisano e patriota italiano di origini venafrane caduto nel corso delle lotte risorgimentali. In passato il sodalizio aveva avuto denominazioni diverse, legate a determinate vicende e personaggi storici.

L’assemblea dei soci del “ Pilla “ dovrà quindi provvedere nel fine settimana alla ratifica dei bilanci sociali, all’accettazione dei nuovi soci ed in chiusura all’elezione del nuovo Presidente del sodalizio. Il o i candidati a ricoprire l’incarico? Nessuno ufficialmente, per cui tutti i soci sono potenzialmente candidati e quindi eleggibili. La convocazione è stata indetta dal Presidente uscente, dr. Nicandro Pilla, da anni al vertice del Circolo.

Particolarità pregresse ed attualità del “Pilla“ che ha sede in piazza Cimorelli in accoglienti vani terranei del Palazzo di Città. Un tempo il Circolo era tantissimo frequentato soprattutto da possidenti e benestanti, tant’è che veniva comunemente definito il Circolo dei Signori. Oggi la situazione è assai diversa. Rispetto al passato la frequentazione è scemata e gli attuali iscritti, che assommano a poche decine, appartengono alle più svariate classi sociali con prevalenza  pensionati e per lo più di sesso maschile.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: