POLITICA – Precari della Protezione civile, approvato odg del senatore Ruta

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ROMA – Nella delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale della Protezione civile è stato approvato l’ordine del giorno presentato dal senatore Roberto Ruta (PD).

“L’ordine del giorno  – spiega Ruta – impegna il Governo a consentire alle Regione di avvalersi, attraverso la stipula in deroga di nuovi contratti, con durata massima di 36 mesi, del personale precario che presta o ha prestato servizio presso le proprie strutture o presso gli altri enti locali della regione, per almeno 1 anno negli ultimi 5, alla data di pubblicazione della presente legge, in attuazione di provvedimenti governativi che hanno consentito la stipulazione di contratti a termine a seguito di concorso pubblico.

L’ordine del giorno votato a larga maggioranza dall’Aula ha lo stesso contenuto dell’emendamento 1.500 (testo 2) che avevo presentato ma su cui gravava il parere della commissione bilancio ex art. 81 della Costituzione.

Ora – continua – al Governo l’onere di recepire il contenuto dell’ordine del giorno nei decreti delegati che dovrà emanare per rendere operativo il riordino, tanto necessario quanto urgente, del sistema nazionale della Protezione civile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: