REGIONE – Finanziamenti diretti alle imprese, a disposizione 15 milioni

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Il presidente della Regione Paolo di Laura Frattura annuncia una novità riguardo i finanziamenti diretti da Finmolise alle imprese e ai professionisti molisani.

“Lo consentono le nuove misure che abbiamo adottato in Giunta per favorire l’accesso al credito attraverso la nostra Finanziaria regionale, dopo averne rafforzato in questi anni anche il ruolo centrale nel mercato della garanzia a favore del sistema bancario” – così Frattura. Lo stesso presidente spiega che – “la contrazione del mutuo di Finmolise con il Fondo europeo degli investimenti, Fei, ci ha consentito di costituire un plafond di 15 milioni di euro, già a disposizione di Finmolise e destinati ad imprese e professionisti. Iniziamo con un’imponente programmazione, per quanto riguarda l’erogazione diretta come forma di credito. Si tratta di interventi strutturali nel mercato del credito regionale, questo per sostenere i segnali di ripresa riscontrati”.

Nello specifico le misure attivate comprendono:

  1. Prestiti per investimenti fino ad euro 375.000;
  2. Prestiti per capitale circolante fino ad euro 50.000;
  3. Credito per anticipi su lavori di ricostruzione post sisma fino ad euro 500.000 per impresa (la misura già esistente è stata ampliata di importo);
  4. Credito commerciale alle Pmi fino a euro 500.000 per impresa.

“Da una parte, dunque, restano il ruolo e il valore di Finmolise nel rilascio delle garanzie a favore del sistema bancario necessarie per agevolare l’accesso al credito del nostro tessuto produttivo. Dall’altra, un nuovo e importante passo con la possibilità di finanziare direttamente con proprie risorse imprese e professionisti. L’insieme combinato di tali misure, ne siamo sicuri, riuscirà a colmare il gap tra domanda e offerta di credito che pure ancora si registra a livello locale” – conclude il presidente della Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: