SISMA 2002 – Rimborso bollo auto, ancora tutto fermo

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – “A novembre 2014 abbiamo presentato un’interrogazione al Governo regionale per conoscere a che punto fosse la procedura per il rimborso del bollo auto per le popolazioni colpite dal sisma del 2002″.

Lo ricorda il portavoce in Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle, Antonio Federico, parlando del provvedimento annunciato da Iorio già nel 2010. Il governatore di allora poi però non ha trovato le necessarie risorse finanziarie per portarlo a termine. “Al cambio in Giunta, invece – ricorda Federico – Frattura ci ha segnalato l’esistenza di oltre un milione di euro da restituire alle popolazioni dei 14 Comuni.

Inoltre, a seguito della nostra interrogazione, sono stati stanziati 200.000 euro nel bilancio 2015 (poi scomparsi in assestamento) e 700.000 euro nel bilancio 2016, ma anche in questo caso non è stato restituito un euro agli aventi diritto.

Oggi, infatti, è tutto fermo come due anni fa: né Iorio né Frattura hanno dato seguito alle promesse di rimborso. Ma non ci aspettiamo nulla di positivo neanche ora.

Nel bilancio pluriennale 2016 le risorse stanziate per il rimborso del bollo auto dell’area del cratere erano pari a zero e nel bilancio di previsione 2017 appena approvato -conclude il consigliere regionale- non vi è proprio traccia di fondi stanziati ad hoc”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: