SANITA’ – Si va verso verso gli Ospedali di Comunità e le Case della Salute

Ospedale Venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Cambiano volto e quindi funzioni in Molise le strutture sanitarie e ospedaliere nell’ambito del Piano Operativo Straordinario 2015-2018 approvato dalla Conferenza Stato-Regioni il 3 agosto del 2016.

Scelte che vanno a modificare sia le strutture sanitarie sia quelle ospedaliere introducendo il modello HUB & Spoke per patologie e tempo dipendenti e il modello di unità operative a complessità assistenziale, sia territoriali con l’introduzione dei modelli degli Ospedali di Comunità negli ex Presidi Ospedalieri di Larino e Venafro e delle Case della Salute in altri 13 presidi territoriali di ASREM.

Scelte impegnative dal punto di vista della innovazione dei servizi di erogazione delle prestazioni sanitarie e socio sanitarie, che richiedono la conoscenza e le sperimentazioni di nuovi modelli gestionali che andranno ad avvalersi con la dovuta formazione degli operatori sanitari e sociali, di nuove competenze tecniche e relazioni.

In questa prospettiva di innovazione è stato organizzato il Seminario dal titolo “POS 2015-2018: verso gli Ospedali di Comunità e le Case della Salute nel Molise. Buone pratiche regionali e strumenti di attuazione”, che vuole essere occasione di presentazione di buone pratiche realizzate in altre Regioni del nostro Paese relativamente proprio a strutture di prossimità, quali Ospedali di Comunità e Case della Salute. Verranno presentate le evidenze gestionali delle sperimentazioni realizzate con i loro punti di forza e le loro eventuali criticità con le soluzioni per esse adottate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: