SCUOLA – Iniziative a sostegno della conoscenza su Primo Levi 

Primo Levi
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Primo Levi, uno dei testimoni più straordinari della storia del ‘900, si conferma nelle scuole come luogo di memoria, di conoscenza e di dibattito la cui promozione è sostenuta dall’Associazione professionale Proteo Fare Sapere anche con  il convegno regionale della Flc Cgil in occasione del trentennale della morte di Primo Levi (11 aprile 1987 – 11 aprile 2017).

L’iniziativa è rivolta a docenti e studenti delle scuole secondarie di I e II grado del Molise e fa seguito al progetto nazionale promosso dall’associazione professionale Proteo Fare Sapere sulla realizzazione di quattro laboratori didattici sulla lettura delle opere di  Primo Levi, premiato con la Medaglia di merito della Presidenza della Repubblica. Il convegno ha l’obiettivo di promuovere, soprattutto tra i giovani, la lettura e la conoscenza delle opere di Levi.

L’Associazione Proteo Fare sapere invita quindi le Istituzioni scolastiche a favorire la conoscenza critica delle opere di Levi e a produrre elaborati, anche di carattere interdisciplinare e interculturale che, a partire dalla lettura, conducano all’educazione alla memoria e alla cittadinanza attiva.

Gli elaborati prodotti dagli studenti, in formato grafico, fotografico o multimediale, saranno presentati durante il convegno che si terrà l’11 aprile 2017 a Campobasso; pertanto dovranno pervenire presso la presidenza di Proteo Fare Sapere Molise entro e non oltre venerdì 31 marzo 2017. Le Istituzioni scolastiche che prenderanno parte ai lavori riceveranno alcuni romanzi di Primo Levi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

OPERAZIONE VERITÀ »

FASCICOLO ELETTRONICO SANITARIO »

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
error: