
ISERNIA – Voltapagina, la Piccola biblioteca multiculturale promossa da Arci Immigrazione Isernia, presenta il terzo appuntamento delle Piccole letture multiculturali, un ciclo di letture destinato ai più piccoli per porre l’accento sul tema dell’immigrazione e promuovere l’accoglienza e l’integrazione.
L’evento è per domani, mercoledì 8 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00 alla Libreria Giunti – Centro Commerciale “In Piazza” – Isernia.
“Leggeremo insieme – fanno sapere dall’associazione – ‘Le stanze di Mamud’ di Francesco D’Adamo. Un racconto che fa sognare, ma anche riflettere. Un racconto sull’immaginazione e la fantasia, ma anche sulla realtà e la guerra dal punto di vista, delicato e poetico, di due giovani sognatori.
Dopo il successo degli incontri dedicati alla multiculturalità, affronteremo stavolta il tema della guerra, vista attraverso gli occhi sognanti di Mamud e Yo Yo. Prenderemo spunto dalla loro immaginazione e dalla curiosità dei nostri piccoli lettori per riflettere sulle realtà diverse dalla nostra e per apprezzare meglio, e con più consapevolezza, l’importanza di vivere in un mondo di pace, in cui poter realizzare i propri sogni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA