ZUCCHERIFICIO – Fine di un’era, cancellata la scritta e aggiudicati i beni

Zuccherificio del Molise
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

TERMOLI – E’ stata cancellata, questa mattina, la scritta “Zuccherificio del Molise” che campeggiava sulla facciata frontale dello stabilimento di Termoli.

Ad assistere all’operazione c’era un gruppetto di lavoratori che non ha nascosto il proprio rammarico.

“E’ la fine di un’era, la cancellazione di un’azienda – hanno commentato – che ha segnato il decollo del Nucleo industriale della Valle del Biferno. La Fiat – hanno ricordato – è arrivata dopo. Oggi l’amarezza è tanta”.
Amarezza ancora più grande perché proprio questa mattina, il giudice Rinaldo D’Alonzo ha proceduto, nel corso dell’udienza, ad aprire le tre offerte pervenute.

All’asta c’erano proprio i beni mobili dello Zuccherificio del Molise. Erano presenti i curatori fallimentari dell’azienda che, sul vincitore, mantengono per ora il massimo riserbo. Secondo quanto avrebbero riferito alcuni dipendenti, ancora in presidio davanti ai cancelli, si tratterebbe di una ditta di Pordenone. Ma ormai poco importa, quello che gli operai, in mobilità, chiedono è solo la ricollocazione lavorativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: