ANNUNCI BIZZARRI – Castello in vendita, è quello di Roccapipirozzi

castello roccapipirozzi vendita
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

SESTO CAMPANO – Era il marzo 2015, quando un singolare annuncio, apparso online, sul sito internet di un’agenzia immobiliare abruzzese, pubblicizzava la messa in vendita del Castello di Carpinone.

1.145 mq di fabbricati (1.025 mq residenziali e 120 mq di pertinenze ed accessori) insistenti su 4.383 mq di aree di proprietà. Il tutto alla modica cifra, si fa per dire, di 1 milione di euro.

Oggi, a distanza di quasi due anni, finisce sul mercato immobiliare un altro maniero della provincia di Isernia: questa volta tocca al Castello di Roccapipirozzi, frazione di Sesto Campano.

L’annuncio è apparso, in data odierna, sul popolare sito di compravendite online “Subito.it”. A postare l’avviso First class house srl, società specializzata -a quanto pare- nella vendita di dimore storiche e di lusso.

1.150.000 euro la cifra richiesta per l’acquisto della fortezza, 200mq, 7 locali che dominano la valle sottostante.

“Per lunghi secoli un valido presidio militare, costruito a 460 mt. s.l.m. nel versante settentrionale del Monte Cesima, altura che dà inizio alla catena delle Mainarde”.

La fortezza è stata anche ristrutturata “agli inizi del terzo millennio dal pr. Vincenzo R. L. Di Domenico di Biancavilla, attuale proprietario che – si legge nell’annuncio – decise di riportarla all’antico splendore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: