PROVINCIA – Ecco gli assessori ma di soldi non ce ne sono

Palazzo magno provincia campobasso
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO –  Province ci sono ancora, ma non sanno come dove e con che programmare quelle pochissime ma delicatissime competenze che le sono rimaste.

C’è anche la politica ovviamente al loro interno e quindi gli assessori oggi senza indennità ma sempre lì così come prevede la legge. A palazzo Magno oggi il presidente Battista li ha presentati e nuovamente confermati con competenze molti senza <portafoglio>.

Enti, perciò, per il momento senza risorse e senza futuro. Le Province continuano ad esistere con la bocciatura del Referendum. Ovviamente si fanno pressioni sullo Stato.  Il nuovo presidente della Provincia annuncia che giovedì 16 febbraio sarà a Roma all’assemblea dei presidenti delle Province italiane per rappresentare le difficoltà a gestire il territorio in una situazione finanziaria simile sul fronte di alcuni settori quali i lavori pubblici viabilità l’edilizia scolastica e l’ambiente senza avere in cassa un centesimo.

Bisogna sperare quindi sulla pressione che l’Upi eserciterà sul Governo mentre non portano a nulla le convocazioni dei sindaci se poi e le stesse Amministrazioni e la Regioni non possono disporre di risorse per fare fronte alle ingenti opere di bonifica stradale e per il dissesto idrogeologico.

I venti milioni di euro della Regione sono importanti ma rappresentano un granello di finanziamento perché per riportare la normalità strutturale al sistema viario e alla bonifica del territorio in esame non bastano 500 milioni di euro.

Oggi se cade una frana su una strada non ci sono a quanto pare neppure igli spiccioli per rimuovere la terra dalla sede stradale. Si proceda quindi con le emergenze e forse quei venti milioni di euro a malapena bastano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: