CULTURA – Amarci prima di tutto, pubblicata la poesia dell’isernino Michele Montanaro

Michele Montanaro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

ISERNIA – “Amarci, prima di tutto“. È questo il titolo dell’ultima poesia scritta e interpretata da Michele Montanaro, giovane artista isernino, arrivato a Sanremo, in occasione degli eventi collaterali del 67° Festival della canzone Italiana.

Michele ha solo 15 anni, è uno studente del liceo scientifico Majorana, ma nonostante la tenera età ha già avuto modo di mettere in mostra tutto il suo talento, partecipando, con successo, al talent show “Tu si que vales“.

Il 10 febbraio scorso, per lui, una vetrina ancora più prestigiosa: con gli ‘Inedito Italiano’ è stato ospite di ‘Casa Sanremo’ a Villa Ormond. È qui che ha avuto modo di recitare questa sua ultima opera, dedicata all’Amore.

La poesia – ci spiega – nasce da un mio ricordo di quando ero piccolo e da ciò che pensavo dell’amore, sin dall’età infantile.  L’amore visto non solo come un sentimento puro tra uomo e donna, ma anche come quel qualcosa che si intravede negli occhi delle persone, qualcosa che vive tra una madre e un bambino, qualcosa che nasce quando un uomo salva la vita di un altro uomo, qualcosa che dovremmo provare verso la natura, verso il mondo che abitiamo tutti i giorni.

Perché per vivere bene bisogna “amare e rispettare”. L’amore è visto come qualcosa di grande all’interno della poesia, qualcosa di non banale. Viene quindi evidenziato come l’amore sia tutto, ma in effetti – conclude – come l’amore sia amare prima di tutto”.

Nelle stesse ore in cui si celebra San Valentino, il santo degli innamorati, la poesia è stata pubblicata sul canale Youtube. E dunque, a questo punto, non resta altro da fare che ascoltarla ed emozionarsi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: