SCUOLE SICURE – Fine doppi turni, via alla sistemazione “spezzatino”

Scuola Don Milani Campobasso
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Scuole sicure, la “Don Milani” viene abbandonata e fine dei doppi turni. La scuola secondo gli studi e le verifiche condotti da un gruppo di tecnici universitari della Facoltà di ingegneria va abbattuta.

Riadeguarla costerebbe troppo e a questo punto varrebbe la pena ricostruirla interamente o alienarla. Intanto il programma spezzatino degli spostamenti degli alunni su altri edifici scolastici della città continuerà con trasferimenti delle classi pur di garantire, ovviamente l’attività antimeridiana. Alcune classi quindi andranno al Liceo artistico altre all’Università, quindi  alla Petrone in attesa che venga completata e riadeguata la scuola di via Gorizia.

Un provvedimento diffuso e frammentato sul territorio cittadino che comunque va risolto da subito con un programma alternativo valido e continuativo. Nuove scuole o Poli scolastici, come afferma il sindaco Battista, non si realizzano dall ‘oggi al domani e sarebbe, quindi, il caso affrontare il problema, molto serio e delicato,  da subito in vista del prossimo anno scolastico.

Rimane insostituibile l’impegno civico riconsegnare le scuole primarie alla loro massima sicurezza dal punto di vista sismico e statico e quindi alla loro completezza logistica per conservare e favorire quel naturale e antico punto di incontro di didattica e socialità in aree ovviamente che assicurino una dovuta sistemazione urbana adeguata a servizi viabilità e spazi idonei esterni, necessari per qualsiasi imprevedibile evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: