MODA – Il sogno e i colori del Molise nella collezione del designer Gaetano Pollice

Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

ACCESSORI – Gaetano Pollice, giovane designer molisano, classe ‘81 e docente in Fashion & Accessories Design presso la storica scuola di moda Istituto Secoli di Milano, presenterà dal 25 al 27 febbraio, in occasione del salone della moda contemporary White di Milano, la sua Nocturne Dreams Collection A/I 2017-18.

Una collezione di borse ‘Made in Italy’ modernissime che sanno valorizzare l’antica lavorazione del tombolo e la tradizione artigianale del nostro Paese.

Tombolo Clutch color smeraldo e ricami preziosi, nuvole e stelle per la Domy Bags e poi Little Star, la borsa a forma di grande stella e infine la Cloud Pochette, un grande cielo stellato e una nuvola imbottita di sogni. Tutte le creazioni sono realizzate a mano in nappa e vitello.

Tutto si gioca sulla contrapposizione di pelle lucida e pelle opaca.

La palette è quella dei colori delle notti in Molise, la sua terra d’origine alla quale il designer è fortemente legato: nero, dark blu, viola inchiostro, sabbia, verde sottobosco, oro e argento.

“Le mie – afferma il designer molisano – sono borse dallo spirito antico che vogliono vivere in un mondo moderno. Ricordo quando mia nonna mi raccontava le storie del paese seduta su uno sgabello col cuscino broccato e polveroso. Dunque, decisi di far  nascere le mie borse da mani di artigiani che parlassero la mia stessa lingua. Scelsi di crearle in Molise, in un piccolo laboratorio di artigiani pellettieri che lavorano la pelle da oltre 40 anni”.

C’è un segreto che tutte le borse custodiscono ed è inaspettato. Quando si aprono per guardare all’interno, l’incisione sulla pelle con la scritta “DREAMS” ricorda la cosa più importante da fare sempre nella vita: Sognare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
Ferrovie del Gargano

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

error: