PIANO NEVE 2012 – Ripalimosani, il Comune paga i debiti. Liquidati tutti gli operatori

ripalimosani
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

RIPALIMOSANI – Si chiude un annoso capitolo contabile per il Comune di Ripalimosani.

L’amministrazione ha infatti liquidato definitivamente con fondi propri tutti gli operatori del piano neve 2012 che attendevano il saldo dalla Protezione civile regionale per il lavoro effettuato in occasione della grande nevicata che investì il Molise.

In quell’occasione per delibera della giunta regionale, data l’eccezionalità delle precipitazioni, i Comuni erano stati autorizzati ad utilizzare tutti i mezzi e gli strumenti necessari a garantire sicurezza e viabilità. La Protezione civile regionale avrebbe liquidato le relative spese, ma dopo un acconto di 25mila euro sotto l’amministrazione Petti nessuna risorsa è più giunta in cassa comunale.

Per garantire dunque agli operatori il dovuto corrispettivo l’amministrazione Di Bartolomeo nel 2014, al primo anno del suo mandato, ha liquidato una prima tranche pari al 50% della somma complessiva; nel 2016 ha poi effettuato un secondo rimborso, pari ad un ulteriore 25% della somma totale.

Oggi il debito è stato saldato completamente, con il versamento agli operatori da parte del Comune di Ripalimosani dell’ultimo 25%, corrispondente a circa 24mila euro. 

Sono state avviate dunque le pratiche di liquidazione dei lavori per l’anno in corso, essendo già state riconosciute tutte le spese ordinarie degli anni passati.

“Gli operatori che lavorano nello sgombero neve avevano tutto il diritto di intraprendere azioni legali nei confronti del Comune – afferma il sindaco – attivando una catena di rivendicazioni infinita. Non solo, con senso di responsabilità, non l’hanno fatto, ma in questi anni hanno continuato a garantire alla comunità un servizio impeccabile e costante. Voglio esprimere nei loro confronti la massima gratitudine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: