SOCIALE – Donazione provvidenziale, il grazie della LAI

cooperativa lai
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

ISERNIA – La Cooperativa “L.A.I. – Lavoro Anch’io” ha ricevuto, nei mesi scorsi, una importante donazione di € 1.162,37 dall’Associazione Insegnanti di Educazione Fisica del Molise (AIEF). 

L’AIEF,  infatti, nel decidere il proprio scioglimento ha deliberato la devoluzione del suo patrimonio alla LAI.

“Una piccola goccia”, così l’hanno definita gli insegnanti, che è riuscita, senza dubbio, a dare un apporto partecipativo essenziale all’attività quotidiana della LAI.

La donazione è arrivata in modo discreto, senza pubblicità e rumore; ma, in un momento non facile per il sociale, caratterizzato da tagli e risorse che scarseggiano, è stata provvidenziale.

È per questo che il presidente Nino Santoro, i soci e gli operatori della cooperativa hanno voluto ringraziare personalmente gli amici Giuseppe D’Elia, coordinatore regionale degli insegnanti di educazione fisica presso il MIUR,  e il professor Sergio Genovese, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Jovine di Campobasso, che erano alla guida dell’associazione molisana e hanno scelto la LAI per destinare queste risorse.

“Attraverso questo gesto – fanno sapere dalla cooperativa isernina – l’associazione di docenti è riuscita a dare un contributo significativo al lavoro giornaliero dei ragazzi disabili”.

Il denaro è stato utilizzato per l’acquisto delle forniture necessarie alle attività dei soci: argilla, colori, pennelli, silicone per le candele.

Queste forme di collaborazione e solidarietà, in un periodo tanto delicato, diventano un tassello importante e fanno la differenza, garantendo persino la sopravvivenza delle associazioni di volontariato.

Dalla Cooperativa LAI auspicano che altre donazioni, alcune promesse e già annunciate in passato, arrivino realmente, così da garantire una boccata d’ossigeno a un settore troppo spesso in sofferenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: