
PIETRACATELLA – 13 i carri in lizza per il Carnevale 2017. È giunta al quarto appuntamento la sfilata dei carri allegorici di Pietracatella.
La manifestazione, organizzata dalla pro loco Pietra Murata, ha già riscosso molto successo nelle passate edizioni. È per questo che sabato prossimo, a partire dalle ore 15.30, si replica e il paese tornerà ad animarsi grazie alla magia delle maschere (sarà premiata quella più bella), dei festeggiamenti, ma soprattutto dei bellissimi carri a tema, che sfileranno lungo le vie del centro abitato.
La giuria, composta da membri di tutte le associazioni locali, voterà quello più originale e realizzato con maggiore maestria, due le categorie in concorso: bambini ed adulti.
Antiche civiltà, personaggi delle fiabe, animali e mostri marini, ricostruzioni tradizionali d’ambiente, corsari hanno fatto da tema nelle passate edizioni.
Molte sorprese si attendono per quest’anno, anche perché fantasia e capacità tecniche si sono corroborate nel tempo.
La manifestazione è molto sentita, ad essa partecipano adulti, giovanissimi e bambini in un clima di divertimento e sana competizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA