SPORT – Il primo campo da golf in Italia, omologato con green sintetici, potrebbe nascere a Filignano

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

FILIGNANO –  In località Valle Chiarda e Varvarusa, potrebbe nascere il primo campo da golf, in Italia, omologato con  green sintetici.

Lo annuncia il Varvarusa Golf Club che ha depositato oggi, nella sede comunale, il progetto preliminare per ‘la realizzazione di un campo a 9 buche’.

“Con questo progetto, che non comporterà alcun onere a carico del Comune – spiegano dal Club – l’attuale campo da golf verrebbe ampliato e dotato delle caratteristiche necessarie per l’omologazione tecnico-agonistica da parte della F.I.G. (che ha già rilasciato parere favorevole preliminare),  nel pieno rispetto delle peculiarità naturalistiche ed ambientali della zona, senza utilizzo di risorse idriche ed energetiche per l’irrigazione, e con l’impiego di innovativi materiali sintetici per i green ed i battitori”.

L’approvazione di questo progetto rappresenterebbe – ne sono certi – un “elemento estremamente positivo sia per lo sport, in quanto doterebbe il  Molise (unica regione italiana ad esserne sprovvista) di un campo  da golf omologato, che per il territorio, in considerazione delle positive ricadute in termini di affluenza turistica,  e con particolare vantaggio indiretto per lo stesso Comune di Filignano, proprietario dell’unica struttura alberghiera in loco”.

Perché tutto ciò si avveri sarà necessario rispettare i tempi. Entro fine anno, quindi, si dovrebbe arrivare all’inizio dei lavori.

“Siamo fiduciosi che i tempi saranno rispettati, anzi chiederemo ai soggetti interessati, in primis il Comune di Filignano e la Regione Molise, che già in molte occasioni hanno meritoriamente manifestato la loro vicinanza e sostegno alla nostra iniziativa, uno sforzo di maggiore celerità nel procedimento amministrativo, affinché – concludono dal Club – il nostro progetto (sia sportivo che di sviluppo territoriale) possa al più presto possibile diventare realtà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: