AMBIENTE – ‘No’ alla centrale idroelettrica sul Volturno, parte una petizione popolare

Fiume Volturno
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CERRO AL VOLTURNO – Continua la mobilitazione dei cittadini per dire ‘no’ alla paventata centrale idroelettrica sul fiume Volturno.

Dopo le lettere aperte del prof. Domenico Izzi, l’interrogazione presentata dal consigliere regionale Michele Petraroia al presidente della Giunta Regionale del Molise, all’assessore regionale alle Attività Produttive e all’assessore regionale all’Ambiente per conoscere quali iniziative intendano assumere a tutela e salvaguardia del fiume Volturno, ed in particolare dell’Alta Valle del Volturno al fine di preservarla in termini ambientali, paesaggistici, territoriali, economici e turistici, nelle ultime ore è stato costituito un gruppo ambientalista.

Stiamo proponendo – spiega uno dei promotori Giacomo Mancini – una petizione popolare per la Valle del Volturno, per opporci alla concessione alla ditta SEA Srl per la derivazione dell’acqua del Volturno, a scopo idroelettrico. Sul gruppo Facebook “Volturno Valley” – fa sapere – puoi partecipare anche tu a dire NO”.

Poi l’appello: “Chiunque voglia darci una mano può contattarmi per il modulo per la petizione. Naturalmente è estesa anche agli amici dei Comuni Limitrofi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: