POSTE – Antonio D’Alessandro riconfermato segretario di Slp Cisl

uffici_postali
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Il VII°  Congresso di Cisl Poste Molise ha eletto all’unanimità il segretario uscente Antonio D’Alessandro.

<Dal Congresso – dichiara D’Alessandro – si riafferma l’idea essenziale di CISL e SLP come sindacato dell’autonomia, dell’associazionismo e della contrattazione, alla quale affida il compito fondamentale e primario di migliorare le condizioni economiche, normative e professionali dei lavoratori.

Inoltre i congressisti apprezzano i dati del proselitismo della nostra Organizzazione e che ribadiscono la nostra leadership all’interno del Gruppo Poste Italiane, nonostante anni difficili di trasformazioni e riorganizzazioni aziendali, pensionamenti ed esodi incentivati.

Una crescita numerica che ha le basi sul nostro modo di fare sindacato nei luoghi di lavoro, sulla nostra presenza quotidiana e qualificata.

Per una prosperità condivisa non basta ridistribuire il reddito attraverso imposte e trasferimenti, ma occorre anche favorire gli investimenti, aumentare i salari e l’influenza politica dei cittadini. Per SLP la politica da sola non è in grado di saper ascoltare la voce dei dimenticati, delle periferie, delle diseguaglianze sociali, dell’abbandono delle piccole comunità, del degrado ambientale, della insicurezza sociale che si vive quotidianamente.

Il sindacato ha sempre avuto questa grande capacità di ascolto e di rapporto continuo con il territorio e la collettività. Per questo è ora di dire basta alla politica della disintermediazione dei corpi intermedi e sviluppare fasi di coinvolgimento delle parti sociali nei grandi temi sociali del nostro Paese. Perché dalle crisi non si è mai usciti da soli. Per quanto attiene alla situazione politico-sindacale nella nostra Azienda>.

Dal congresso è venuto fuori che si ribadisce con forza il parere contrario alla totale privatizzazione del Gruppo Poste Italiane e alle modalità di dismissione della partecipazione attualmente detenuta dal Ministero dell’Economia e Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: