CHIESA – “Sobrietà come stile di vita e via agli egoismi”. Mons Bregantini apre così la Queresima

Bregantini
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO –  Sobrietà come stile di vita. La traccia di riflessione della Quaresima si articola sul contenuto di questo appello.

La indica o la suggerisce l’arcivescovo di Campobasso-Bojano mons. Bregantini  in un tempo dove aumentano i poveri e dove l’esercizio a un forte radicamento spirituale diventa un ineguagliabile allenamento al coraggio.

Il motto quindi è alla vigilia della Quaresima che comincia domani “Quaresima tempo favorevole per non lasciarsi travolgere dalla paura e dal numero dei poveri”. La riflessione di mons. Bregantini nella lettera inviata alla Diocesi inizia dalla valutazione dell’egoismo.

«L’Europa piange gli errori egoistici – considera il vescovo – ma a monte bisogna riflettere sulle cause e sugli aspetti culturali e sociali prima che il mondo finisca nella distruzione sociale totalitaria. Primo digiuno – afferma Bregantini – è l’abolizione della violenza e della cattiveria umana attraverso la dimensione della mitezza e della misericordia. Mitezza e consolazione come dimensione di assistenza, come avrebbe fatto madre Teresa di Calcutta se avesse incontrato il giovane tetraplegico  che ha scelto il suicidio assistito.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: