
CUCINA – Lo street food più buono del Molise si degusta a Termoli. Parola di Gambero Rosso.
La guida enogastronomica, tra le più prestigiose di Italia, annovera “Maramimmo” tra i migliori del 2017. Il ristorante è nato due anni fa dall’idea di Antonietta Amadei e di suo marito, proprietario di un molo peschereccio, stanchi di non trovare un posto buono dove mangiare pesce fresco a prezzi contenuti.
Da buona autodidatta, Antonietta ha iniziato a trasformare la sua passione in qualcosa di molto più concreto. A colpire i palati più raffinati è il menù di pesce che lei stessa pulisce e cuoce. Tra fritti misti, seppie ripiene, zuppe di pesce, pasta fatta in casa, i proprietari puntano su una cucina a “chilometro 0”.
Basta uno sguardo alle foto delle ricette postate sulla loro pagina Facebook per avere l’acquolina in bocca.
“Il pesce è quello del molo di mio marito, della spiaggia qui accanto, mentre per verdure, formaggi e altri ingredienti ci riforniamo da piccoli produttori locali e anche dal mercato. Cambiamo quotidianamente menù a seconda della disponibilità degli ingredienti per offrire piatti diversi ogni giorno, inserendo nuove ricette, ma sempre rispettando la tradizione, cercando di valorizzare le eccellenze del nostro territorio”, come riferisce la stessa Antonietta a Gambero Rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA