
CAMPOBASSO – Tonalità più forti e immagini più vive, ma soprattutto caratteristiche di sicurezza più avanzate per scongiurare le falsificazioni.
La nuova banconota da 50 euro della serie “Europa” entrerà in circolazione, in tutta l’Eurozona, a partire dal prossimo 4 aprile.
Per far conoscere ai cittadini il nuovo taglio, lunedì 6 marzo 2017 la Filiale di Campobasso della Banca d’Italia ha organizzato la manifestazione “Le giornate della banconota”.
Nel salone del pubblico della Filiale sarà allestita una mostra per presentare, anche grazie a un infopoint e all’ausilio del personale, le caratteristiche di sicurezza della banconota e le attività svolte dalla Banca d’Italia in materia di educazione finanziaria.
Nel corso delle visite inoltre saranno illustrate le opere artistiche presenti nello stabile. Per tutti gli studenti delle scuole molisane saranno organizzate, su appuntamento, iniziative e laboratori in materia di educazione finanziaria. Potranno essere previsti, a richiesta, incontri anche per gli anziani e altre categorie “deboli” in campo finanziario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA