VENAFRO – Terza edizione della kermesse “Femminile Plurale”

Venafro, chiostro di Sant'Agostino, Biblioteca Comunale
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CULTURA – Domenica 12 marzo, presso la Biblioteca civica “De Bellis-Pilla-Morra” di Venafro, si terrà la terza edizione di “Femminile Plurale”, la kermesse che celebra la femminilità senza cedere alla retorica.

locandina Et Cetera VenafroL’evento, parte del progetto 70a repubblica, suffragio universale e Costituzione, è patrocinato dal Comune di Venafro e vede la collaborazione del Centro Italiano Femminile del Molise, TREe CSV Molise, il fotoclub “DiciottoperCento” e la cooperativa sociale “Il Geco”. Proprio grazie a questo importante evento, la biblioteca civica, torna ad aprirsi alla città.

Nel chiostro di Sant’Agostino, alle ore 16:00, ci sarà “Profili di universo femminile”, la mostra curata dal fotoclub “DiciottoperCento “che, dopo il successo di “Rosso di sensi e di intenti” in occasione della seconda Notte della poesia, torna a collaborare con EtCetera.

Nella sala conferenze, dalle ore 17:00, sarà ospite d’onore Fiorenza Taricone, storica delle dottrine politiche ed esperta di studi di genere, che si soffermerà sul tema “Donne oltre. Per la cittadinanza globale”, ed Elettra Deiana, figura di primo piano del femminismo italiano, per discutere sui diritti conquistati e quelli che devono ancora essere conquistati sulla via della piena emancipazione femminile. Alle 19:00 ci saranno le testimonianze di donne senza confini. L’evento sarà impreziosito dal talento musicale di Mattia Nardolilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: