
VENAFRO – Rinnovati i vertici dell’Avis Venafro, Raffaella Vizoco succede alla Presidenza ad Elio Passarelli, che per statuto lascia dopo otto anni.
Elio Passarelli, presidente degli ultimi otto anni ossia per due mandati consecutivi, ha lasciato il vertice del sodalizio a Raffaella Vizoco, segreteria uscente. E’ quanto scaturito dalla recente assemblea annuale del’associazione tenutasi nella sala conferenze del SS Rosario, presenti diverse decine di donatori. Non potendo per statuto il presidente uscente Passarelli continuare a ricoprire il vertice del sodalizio, dagli stessi avisini presenti è partita la proposta della presidenza Vizoco col Passarelli nelle vesti di vice presidente.
L’applauso della sala ha sancito l’innovazione, accettata dai diretti interessati. In precedenza i lavori avevano visto l’esposizione della storia, della natura e dell’essenza stessa dell’Avis a Venafro, ricordandone i primi passi, gli anni difficili del passato e la bella attualità del presente confermata dagli oltre mille iscritti alla sezione cittadina.
“Donare sangue è donare vita -è stato detto tra le motivazioni di fondo- e va dato atto a voi dell’Avis Venafro dell’altissimo gesto di umanità e solidarietà rappresentato dalla vostra donazione di sangue, capace di risolvere i problemi di tanti”.
Quindi l’intervento del presidente Passarelli, ricco di forte senso sociale e di altissimo spirito civile nel solco stesso dell’associazione, prima di ascoltare il resoconto abbondantemente in attivo delle finanze sociali. In chiusura, puntuali come orologio svizzero, il momento di convivialità e i brindisi tra i presenti a suggellare un pomeriggio ricco di tantissime positività.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA