
MONTORIO NEI FRENTANI – Armato di pistola e con il volto coperto dalla visiera di un cappello ha fatto irruzione nelle poste del paese.
Era intorno alle 8.30. Da pochi minuti l’unico impiegato dell’ufficio postale, un 36enne, aveva preso servizio. L’uomo, sulla quarantina, è entrato nel locale, ha minacciato il giovane direttore, intimandogli di consegnare il denaro in cassa, poi lo ha legato, utilizzando fascette da elettricista. Poi è fuggito via con il bottino, poco più di un migliaio di euro, a bordo di una Uno verde.
Un modus operandi che ricorda la rapina di poche settimane fa a Nuova Cliternia. Anche lì il malvivente aveva utilizzato una pistola e delle fascette per immobilizzare il direttore. Anche in quel caso si era dileguato subito dopo.
Ora è caccia all’uomo nella zona. I carabinieri di Larino, giunti sul posto per i rilievi del caso, sono alla ricerca della Uno verde. Non si esclude che il rapinatore avesse già fatto dei sopralluoghi, nei giorni scorsi. C’è chi ricorda di aver notato una fiat verde aggirarsi nel centro abitato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA